Lo studio

ALG Consulenze è una realtà professionale gestita da Dottori Commercialisti che si propone di affiancare le aziende nella pianificazione del proprio business sia in fase di start up sia nella ordinaria e straordinaria gestione. Diamo molta importanza all’aggiornamento professionale ed allo spirito di rete tramite consolidate collaborazioni con professionisti che operano in settori complementari con un approccio multidisciplinare nell’ottica di fornire servizi efficienti e competitivi.

Lo Studio è composto dai due soci fondatori, Dottori Commercialisti, Revisori Legali dei Conti e Consulenti Tecnici del Giudice, Luca Alzona e Guglielmo Lupària, dai collaboratori senior Davide MaioKim Jong Soo Marini di Villafranca, da Manuela Avram, impiegata amministrativa, dai collaboratori junior Roberto Priolo e Anna Roveda, nonché dai collaboratori esterni Mauro Cozzolino, Consulente del Lavoro, e Maurizio Magnano, avvocato.

Nella sede sono presenti anche la web agency Styleweb e la società Qm Consulting che opera in ambito di qualità e sicurezza.

Dott. Luca Alzona

Socio fondatore dello Studio, ha conseguito la laurea magistrale in economia con specializzazione in Business Administration ed in seguito ha sostenuto l’esame di Stato da Dottore Commercialista e da Revisore Legale dei Conti a Torino, iscrivendosi ai relativi Albi nell’anno 2010.

Da allora esercita in proprio l’attività professionale e ha dato vita, insieme al dott. Guglielmo Luparia, ad ALG Consulenze, specializzandosi nelle materie di consulenza contabile e fiscale, consulenza in ambito di operazioni straordinarie, atti societari, consulenza amministrativa, redazione di perizie di stima, amministrazione di patrimoni immobiliari.

Ricopre incarichi di revisore contabile e di sindaco effettivo in importanti aziende sul territorio, è Revisore di Enti Locali e ha svolto attività di docenza presso diversi enti di formazione professionale.

Riceve incarichi dal Tribunale di Torino quale professionista delegato nelle procedure esecutive immobiliari ed è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice, sia in ambito civile che penale.

Dott. Guglielmo Lupària

Socio fondatore dello Studio, ha conseguito la laurea magistrale in economia con specializzazione in Business Administration ed in seguito ha sostenuto l’esame di Stato da Dottore Commercialista e da Revisore Legale dei Conti a Torino, iscrivendosi ai relativi Albi nell’anno 2010.

Esercita in proprio l’attività professionale dall’anno 2010 e ha dato vita, insieme al dott. Luca Alzona, ad ALG Consulenze, specializzandosi nelle materie di consulenza contabile e fiscale, consulenza societaria, amministrazione di aziende e associazioni, amministrazione di patrimoni immobiliari, pianificazione fiscale e controllo di gestione.

Ricopre incarichi di revisore contabile e di sindaco effettivo in importanti aziende sul territorio, è Revisore di Enti Locali e ha svolto attività di docenza presso diversi enti di formazione professionale ed è iscritto all’ANACI, Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari.

Riceve incarichi dal Tribunale di Torino quale professionista delegato nelle procedure esecutive immobiliari ed è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice, sia in ambito civile che penale.

Dott. Davide Maio

Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, collabora con lo Studio dal 2016.

Supporta lo Studio nell’attività di consulenza contabile e fiscale, bilanci e dichiarazioni dei redditi, e nell’acquisizione di nuovi clienti, nella predisposizione di pratiche amministrative e di atti societari.

Dott. Kim Jong Soo Marini di Villafranca

Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, specializzato in perizie contabili, supporta lo Studio nell’attività di consulenza contabile, di pianificazione fiscale e consulenza societaria e di acquisizione di nuovi clienti.

Collabora inoltre nell’attività di gestione degli incarichi giudiziali del Tribunale di Torino e nell’attività di Revisione degli Enti Locali.

Manuela Avram

Supporta lo Studio nelle fasi di elaborazione contabile, nonché nella gestione delle ordinarie scadenze fiscali.

Dott.ssa Anna Roveda

Collaboratrice dello Studio, svolge il periodo di pratica professionale per sostenere l’esame di Stato da Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti. Si occupa di gestione contabile e fiscale e supporta lo Studio per le attività di revisione e per la gestione delle scadenze fiscali.

Monica Fulgori

Gestisce l’attività della segreteria dello Studio, si occupa del rapporto con i clienti ed i fornitori, nonché della corretta archiviazione dei documenti e del monitoraggio delle procedure interne.

Dott. Mauro Cozzolino

Consulente del lavoro, collabora a stretto contatto con ALG Consulenze, occupandosi dell’assistenza delle aziende del settore privato nella gestione del personale.

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Torino, presentando una tesi in diritto del lavoro sulla contrattazione collettiva aziendale. Dopo il tirocinio professionale, si è iscritto all’albo dei consulenti del lavoro presso l’ordine della provincia di Torino.

Collabora con gli studi legali nel ruolo di consulente di parte e svolge altresì attività di docenza nell’ambito di corsi di formazione in materia di diritto del lavoro, paghe e contributi.

Avv. Maurizio Magnano

Avvocato civilista, collabora con lo Studio offrendo un prezioso supporto legale, nell’ambito dell’attività di consulenza ai clienti.

Collabora inoltre nell’attività di gestione degli incarichi giudiziali delle procedure esecutive immobiliari.

SOFTWARE

Il nostro studio utilizza il software Passcom di Passepartout. Si tratta di un prodotto innovativo che sfrutta la recente tecnologia di cloud computing per l’archiviazione e la condivisione dei dati, usufruibile anche tramite Tablet, iPad, iPhone o Smartphone, per gestire l’intero processo amministrativo e gestionale dello Studio, comunicare in tempo reale, reperire direttamente le informazioni dai clienti. L’utilizzo di tale software, erogato in collaborazione con Lineacomputer Srl, permette sia la tenuta della contabilità con la classica metodologia di consegna dei documenti cartacei, sia di gestire in modo sincronizzato e tramite tecnologia cloud computing i dati inseriti dai clienti stessi tramite un’estensione del programma fornito dallo studio al cliente come strumento di gestionale. Lo studio può infatti fornire ai propri clienti la propria applicazione gestionale per emettere fatture, gestire il magazzino, organizzare la rete di vendita, etc. condividendo i dati in un ambiente sicuro e controllato.

Il software consente, inoltre, l’emissione delle Fatture Elettroniche, verso la Pubblica Amministrazione e B2B, gestendo tutto il procedimento di trasmissione e conservazione a norma di legge.