Lo studio

ALG Consulenze è una realtà professionale gestita da Dottori Commercialisti che si propone di affiancare le aziende nella pianificazione del proprio business sia in fase di start up sia nella ordinaria e straordinaria gestione. Diamo molta importanza all’aggiornamento professionale ed allo spirito di rete tramite consolidate collaborazioni con professionisti che operano in settori collaterali per un approccio multidisciplinare nell’ottica di fornire servizi efficienti e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. ALG Consulenze gestisce anche adempimenti e consulenze per privati.

Lo Studio è composto dai due soci fondatori, Dottori Commercialisti e Revisori Legali dei Conti, Luca Alzona e Guglielmo Lupària, da Gemma Brassiolo, impiegata amministrativa, dai collaboratori interni Davide Maio, Cinzia Ignazzi e Kim Jong Soo Marini di Villafranca, nonché dai collaboratori esterni Mauro Cozzolino, Consulente del Lavoro, e Maurizio Magnano, avvocato.

Nella sede sono presenti anche la web agency Styleweb, la società Qm Consulting che opera in ambito di qualità e sicurezza, l’ingegner Stefano Baitone, che assume incarichi di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Dott. Luca Alzona

Socio fondatore dello Studio, ha conseguito la laurea magistrale in economia con specializzazione in Business Administration ed in seguito ha sostenuto l’esame di Stato da Dottore Commercialista e da Revisore Legale dei Conti a Torino, iscrivendosi ai relativi Albi nell’anno 2010.

Da allora esercita in proprio l’attività professionale e ha dato vita, insieme al dott. Guglielmo Luparia, ad ALG Consulenze, specializzandosi nelle materie di consulenza contabile e fiscale, consulenza in ambito di operazioni straordinarie, atti societari, consulenza amministrativa, redazione di perizie di stima, amministrazione di patrimoni immobiliari.

Ha inoltre assunto incarichi di revisione contabile e di sindaco effettivo in importanti aziende sul territorio e svolto attività di docenza presso diversi enti di formazione professionale.

Riceve incarichi dal Tribunale di Torino quale professionista delegato nelle procedure esecutive immobiliari.

Ha inoltre assunto incarichi di revisione e di Sindaco effettivo in importanti aziende sul territorio e svolto attività di docenza presso diversi enti di formazione professionale.

 

Dott. Guglielmo Lupària

Socio fondatore dello Studio, ha conseguito la laurea magistrale in economia con specializzazione in Business Administration ed in seguito ha sostenuto l’esame di Stato da Dottore Commercialista e da Revisore Legale dei Conti a Torino, iscrivendosi ai relativi Albi nell’anno 2010.

Esercita in proprio l’attività professionale dall’anno 2010 e ha dato vita, insieme al dott. Luca Alzona, ad ALG Consulenze, specializzandosi nelle materie di consulenza contabile e fiscale, consulenza societaria, amministrazione di aziende e associazioni, amministrazione di patrimoni immobiliari, pianificazione fiscale e controllo di gestione.

Ha inoltre assunto incarichi di revisione contabile e di sindaco effettivo in importanti aziende sul territorio, ha svolto attività di docenza presso diversi enti di formazione professionale ed è iscritto all’ANACI, Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari.

Riceve incarichi dal Tribunale di Torino quale professionista delegato nelle procedure esecutive immobiliari.

Gemma Brassiolo

Impiegata amministrativa, collabora con ALG Consulenze dall’anno 2014.

Coordina l’attività della segreteria dello Studio, si occupa del rapporto con i clienti ed i fornitori, nonché della corretta archiviazione dei documenti, del coordinamento delle risorse e del monitoraggio delle procedure interne.

Supporta lo Studio nelle fasi di elaborazione contabile, nonché nella gestione delle ordinarie scadenza fiscali.

 

Dott. Davide Maio

Dottore Commercialista, collabora con lo Studio dall’anno 2016.

Dopo il periodo di pratica professionale, ha superato l’esame di Stato nel gennaio 2018. Supporta lo Studio nell’attività di consulenza contabile e fiscale, nell’acquisizione di nuovi clienti, nella predisposizione di pratiche amministrative e di atti societari.

Dott.ssa Cinzia Ignazzi

Collaboratrice dello Studio, svolge il periodo di pratica professionale per sostenere l’esame di Stato da Revisore Legale dei Conti. Si occupa di gestione contabile e fiscale, nonché collabora con l’attività di revisione.

Dott. Kim Jong Soo Marini di Villafranca

Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, specializzato in perizie societarie, supporta lo Studio nell’attività quotidiana di consulenza contabile, di pianificazione fiscale e consulenza societaria.

Collabora inoltre nell’attività di gestione degli incarichi giudiziali del Tribunale di Torino.

Dott. Mauro Cozzolino

Consulente del lavoro, collabora a stretto contatto con ALG Consulenze, occupandosi dell’assistenza delle aziende del settore privato nella gestione del personale.

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Torino, presentando una tesi in diritto del lavoro sulla contrattazione collettiva aziendale. Dopo il tirocinio professionale, si è iscritto all’albo dei consulenti del lavoro presso l’ordine della provincia di Torino.

Collabora con gli studi legali nel ruolo di consulente di parte e svolge altresì attività di docenza nell’ambito di corsi di formazione in materia di diritto del lavoro, paghe e contributi.

Avv. Maurizio Magnano

Avvocato civilista, collabora con lo Studio offrendo un prezioso supporto legale, nell’ambito dell’attività di consulenza ai clienti.

Collabora inoltre nell’attività di gestione degli incarichi giudiziali delle procedure esecutive immobiliari.

SOFTWARE

Passepartout_LineacomputerIl nostro studio utilizza il software Passcom di Passepartout. Si tratta di un prodotto innovativo che sfrutta la recente tecnologia di cloud computing per l’archiviazione e la condivisione dei dati, usufruibile anche tramite Tablet, iPad, iPhone o Smartphone, per gestire l’intero processo amministrativo e gestionale dello Studio, comunicare in tempo reale, reperire direttamente le informazioni dai clienti. L’utilizzo di tale software, erogato in collaborazione con Lineacomputer Srl, permette sia la tenuta della contabilità con la classica metodologia di consegna dei documenti cartacei, sia di gestire in modo sincronizzato e tramite tecnologia cloud computing i dati inseriti dai clienti stessi tramite un’estensione del programma fornito dallo studio al cliente come strumento di gestionale. Lo studio può infatti fornire ai propri clienti la propria applicazione gestionale per emettere fatture, gestire il magazzino, organizzare la rete di vendita, etc. condividendo i dati in un ambiente sicuro e controllato.

Il software consente, inoltre, l’emissione delle Fatture Elettroniche, verso la Pubblica Amministrazione e B2B, gestendo tutto il procedimento di trasmissione e conservazione a norma di legge.